L’arcipelago di La Maddalena circondato da un mare limpido e cristallino è situato a nord-est della Sardegna, poco lontano dalla rinomata Costa Smeralda. Fanno parte di questo arcipelago un gruppo di 63 isole e isolotti di varie dimensioni tra cui spiccano le isole di La Maddalena, Santa Maria, Razzoli, Spargi, Caprera, Budelli e Santo Stefano.

 Isole grandi e piccole, con oltre 180 chilometri di costa che formano, insieme, un autentico capolavoro della natura: rocce scolpite dal vento, spiagge con sabbie bianchissime oppure magicamente rosa, insenature, profondità blu e bassi fondali dove ci si può riflettere come uno specchio.

Ad eccezione delle due isole principali, La Maddalena e Caprera collegate via traghetto col il porto di Palau, tutte le altre isole sono raggiungibili solo con imbarcazioni private. Un mondo popolato da migliaia di specie animali e vegetali, relitti d’epoca e siti archeologici di notevole interesse. L’Arcipelago di La Maddalena, caratterizzato dall’acqua turchese e dai suoi peculiari ecosistemi modellati dal vento, rappresenta un’eccezione, è infatti l’unico parco nazionale in Italia costituito da tutto il territorio di un solo comune.

Ma è soprattutto dal punto di vista dell’ambiente marino, che si rivela la ricchezza di habitat e di specie, grazie al “passaggio obbligato” determinato dalla strettoia tra Corsica e Sardegna. Nelle acque dell’Arcipelago è possibile avvistare grandi mammiferi marini come le balenottere comuni e i capodogli, i delfini costieri che si lasciano avvistare frequentemente, e le tartarughe marine. Il Parco rappresenta inoltre una tappa importante per la sosta degli uccelli migratori transahariani.

Confronta gli annunci

Confrontare
Ricerca
Fascia di prezzo: A partire da a
Altre caratteristiche